menu
Seguici su Facebook

Pianificazione del patrimonio

Una corretta pianificazione del patrimonio significa occuparsi della persona e dei suoi obiettivi familiari ed aziendali nella garanzia della massima riservatezza. L’esigenza di una pianificazione patrimoniale è particolarmente avvertita da persone proprietarie di cospicui patrimoni, spesso frutto del lavoro di un’unica generazione che, se non vengono gestiti con razionalità e accortezza, tendono ad esaurirsi completamente nel corso delle due generazioni successive.

La pianificazione del patrimonio è costituita da un insieme di azioni legali articolate in modo da permettere di custodire i beni, adoperare il controllo su come distribuire e trasferire il patrimonio. La pianificazione patrimoniale è un’attività da porre in essere il prima possibile in presenza di un patrimonio da proteggere, possibilmente già dalla fase della sua costituzione. Normalmente sono tre le fasi cronologiche di un patrimonio: la sua costruzione, la sua conservazione e/o il suo accrescimento, il suo trasferimento. 

Noi di MAC Servizi Legali vantiamo una considerevole esperienza nel settore e mettiamo a disposizione dei nostri clienti avvocati specializzati in pianificazione patrimoniale a Palermo in grado di fornire una adeguata pianificazione, valutando i rischi che possono mettere a repentaglio una corretta salvaguardia del patrimonio.  

Se stai cercando un avvocato esperto in pianificazione del patrimonio a Palermo contattaci subito per pianificare un primo appuntamento!